assomicroimprese

Ottobre 29th, 2013

Articolo:

Fiori e Piante : meglio vivai e garden !

News, by Gianluca.

Con l’approssimarsi della ricorrenza dei defunti e delle successive festività natalizie, si moltiplicano sul mercato le offerte di fiori e piante. Orientarsi non è semplice e spesso per il consumatore scegliere il giusto rapporto qualità/prezzo è tutt’altro che semplice.

Su questo argomento un nostro partner offre un sostegno importante per le aziende del settore:  si chiama ( www.interpc.it) e fornisce consulenza gestionale ed organizzativa a Garden e Vivai in tutto il triveneto. Attraverso uno dei responsabili Diego Zonta facciamo un appello:” Ci piace sottolineare come soprattutto i vivai possano garantire una qualità del prodotto ed una competenza del servizio, altrove difficilmente riscontrabile. Perchè quindi dovreste rivolgervi ad un Vivaio per acquistare i vostri fiori o le vostre piante? Innanzitutto avrete sempre chiarezza sulla provenienza del prodotto, selezionato, curato e cresciuto con attenzione con evidenti vantaggi in termini di qualità e durata nel tempo; in secondo luogo la competenza del personale addetto, in grado di consigliare sulla scelta, sulla cura e mantenimento dei vostri fiori e piante; in ultimo, perchè no, l’ambiente florovivaistico è sempre una visita estremamente piacevole per stare a contatto con la natura ed il verde!“.

Aggiungiamo anche che i floricultori, i vivaisti e i garden sono soggetti a procedure estremamente rigide per produrre ed esporre i loro prodotti, che sono stati nutriti con fertilizzanti,concimi e antiparassitari.  Allo stesso modo i grandi centri commerciali sono una concorrenza non sempre leale perchè spesso disattendono anche le più semplici norme: tutti i fiori e le piante in vendita  all’interno di spazi chiusi dovrebbero essere avvolti o incellophanati per evitare che polline o infiorescenze possano contaminare le aree circostanti. Al contrario , capita spesso di vedere sui carrelli della spesa vasi di crisantemi, di stelle di natale, o di mimose privi di confezionamento e ancora peggio le stesse piante vengono poi appoggiate sui rulli delle casse o vicino ai banchi frutta…

Il consiglio quindi per le prossime ricorrenze e festività è di affidarvi ad un Vivaio per i vostri acquisti di fiori e piante: aziende del territorio, imprenditori seri e che grazie a questi periodi di vendita, riescono a fatturare quanto gli necessita per poter resistere tutto l’anno.

Back Top