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Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali
(artt. 13-14, Reg UE n.2016/679)

Assomicroimprese, Associazione Italiana Autonoma delle Micro Imprese del Commercio, Turismo, Servizi, Industria e Professionisti, con sede legale in Udine, via Tavagnacco, n.61, P.IVA 02626410308 in qualità di Titolare del trattamento, nella persona del proprio rappresentante legale Gianluca Perna, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13-14 Reg UE n.216/679 La informa che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

INDICE DEI CAPITOLI “PRIVACY POLICY”:

1. Oggetto del trattamento
2. Finalità e base giuridica del trattamento
3. Modalità di trattamento
4. Comunicazione dei dati
5. Tempi di conservazione
6. Trasferimento dati
7. Diritti dell’interessato
8. Modalità di esercizio dei diritti
9. Titolare del trattamento, Co-titolare
10. Modifiche aggiornamenti

 

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta
• i dati da te forniti, identificativi e non sensibili (come ad esempio: nome, cognome, documento di identità, codice fiscale, indirizzo, email, numero telefonico, carta di credito) comunicati in occasione della predisposizione e conclusione di contratti per servizi offerti, nonché a seguito della compilazione del form all’interno del sito www.assomicroimprese.it indispensabili per richiedere informazioni relative ai servizi offerti ovvero in occasione della sottoscrizione ai servizi “Newsletter” e “Iscrizione ai corsi”.
• i dati legati alle tue preferenze ed interessi (come ad esempio in particolare: i contenuti fruiti, l’uso dei servizi, le funzionalità utilizzate, i tempi di connessione, i dati di traffico, i dati di navigazione su siti e profili social del Titolare o di partner commerciali o di terzi soggetti, l’indirizzo IP, i device e le connettività utilizzate).
Questi dati possono essere raccolti anche per mezzo di cookies e metadati;
• i dati che identificano la tua posizione durante l’utilizzo, raccolti mediante l’IP Address e il Country Code;
• i dati ottenuti, anche per mezzo dei cookies, sull’uso che fai dei nostri servizi, le funzionalità utilizzate, le tue preferenze, i servizi acquistati e gli eventuali dati di traffico.

 

2. Finalità e base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali può avere
A) finalità di servizio ed è legittimo poiché ha come base giuridica l’esigenza di:
– l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni contrattuali per i servizi del Titolare;
– adempimento degli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercizio dei diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio);
B) finalità di marketing ed è legittimo poiché ha come base giuridica il Suo espresso consenso a:
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni informative e commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali informative e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partners).
C) finalità di marketing diretto (qualora Lei sia già Cliente) ed è legittimo poiché ha come base giuridica il nostro legittimo interesse a:
– inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti analoghi a quelli di cui ha già usufruito.
D) finalità di profilazione ed è legittimo poiché ha come base giuridica il consenso:
– per analizzare, anche in via automatizzata, le tue preferenze e i tuoi interessi (ad esempio, la fruizione dei contenuti e dei servizi, incluso quelli acquistati, le funzionalità utilizzate, i tempi di connessione, i dati di traffico, etc.) e proporti (con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, email, SMS, MMS, notifiche e newsletter) servizi, contenuti, iniziative e offerte personalizzate per te;
– per analizzare, anche in via automatizzata, dati relativi alla fruizione dei servizi – previo consenso fornito in fase di attivazione del servizio stesso – per analizzare le tue preferenze e i tuoi interessi (ad esempio, l’accesso, l’utilizzo di contenuti e di servizi, le funzionalità utilizzate, i dati di traffico, etc.) e proporti (con lettere ordinarie, chiamate telefoniche, email, SMS, MMS, notifiche e newsletter) servizi, contenuti, iniziative e offerte personalizzate per te.

 

3. Modalità di trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati in modalità cartacea e digitale.
Il trattamento dei Suoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli mediante strumenti adeguati a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di adeguate procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

 

4.Comunicazione dei dati

I Suoi dati potranno essere conosciuti da Persone Autorizzate e/o Responsabili del trattamento che ad esempio sovrintendono il nostro sistema informatico ovvero essere comunicati alle società e/o studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto.

 

5. Tempi di conservazione

Il Titolare conserva e utilizza i tuoi dati personali per non oltre 10 anni dalla fine del rapporto per le finalità di servizio e comunque per il tempo di prescrizione previsto dalla legge; per non oltre 24 mesi dalla fine del rapporto per le finalità di marketing; per il tempo del tuo consenso e comunque per non oltre 36 mesi dalla raccolta, per le finalità di profilazione; per 3 mesi i dati relativi ai log di navigazione, qualora registrati. In seguito, i tuoi dati sono resi anonimi e trattati per analisi statistiche aggregate e anonime.

 

6. Trasferimento dati

I dati potranno inoltre essere comunicati alle sedi del Titolare e/o ad altre società collegate/consociate all’interno e/o all’esterno della UE, le quali, in qualità di Contitolari del trattamento dei dati, hanno siglato un accordo con la nostra Società. A queste sedi – con particolare attenzione alle sedi stabilite in Paesi extra UE – sono state impartite precise istruzioni operative attraverso clausole contrattuali che garantiscono che i dati saranno trattati conformemente ai principi stabiliti nel Reg. UE n.679/16 anche nel Paese terzo di destinazione.

 

7. Diritti dell’interessato

Lei ha diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che la riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto o in parte, all’utilizzo dei dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 Regolamento UE n.2016/679.

 

8. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti rivolgendosi al Titolare inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: privacy@assomicroimprese.it ovvero proponendo reclamo presso un’Autorità di controllo.
Qualora non fosse più interessato alle nostre comunicazioni e volesse cancellare la Sua iscrizione alla newsletter, potrà farlo cliccando sul link “cancellazione” presente in fondo a ciascuna e-mail inviata o inviando una e-mail all’indirizzo privacy@assomicroimprese.it.
Per disattivare la ricezione di e-mail promozionali, si prega di seguire le istruzioni oppure di inviare una comunicazione all’indirizzo privacy@assomicroimprese.it.

 

9. Titolare del trattamento, Co-titolare

Il Titolare del trattamento è Assomicroimprese, Associazione Italiana Autonoma delle Micro Imprese del Commercio, Turismo, Servizi, Industria e Professionisti, con sede legale a Udine, in via Tavagnacco n.61, P.IVA 02626410308, nella persona del proprio legale rappresentante Gianluca Perna, e-mail: privacy@assomicroimprese.it Tel 0432 44 982 Fax 0432 54 85 56. Co-titolari del trattamento sono le società collegate/consociate CAT Microimprese Italia srl, CAT Microimprese srl e P&G srl.

 

10. Modifiche aggiornamenti

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione.