assomicroimprese

Assomicroimprese è l’associazione di riferimento delle micro-aziende del commercio, turismo, servizi, artigianato e professioni del Friuli Venezia Giulia.

LE MICRO-IMPRESE

BARISTA artigiani operaio commercianti ristorazione

Quali sono?

Tutti i lavoratori autonomi e tutte le aziende con un numero di addetti fino a 10 ed un fatturato annuo fino a 2 milioni di euro.

Quante sono?

Oltre 4.100.000, ovvero il 95% di tutte le imprese in Italia; oltre 70.000 in Friuli Venezia Giulia; il 93,2% di tutte le imprese nell’ UE.

Quanti occupano?

Il 47% della totale occupazione privata, non agricola, in Italia. Il 39% nell’ Unione Europea e l’ 11% negli Stati Uniti.

COME NASCE ASSOMICROIMPRESE

foto perna assomicroimpreseAssomicroimprese è la primassociazione trasversale a partecipazione attiva tra le micro imprese del Friuli Venezia GiuliaNasce nel 2010. Il padre fondatore di Assomicroimprese Gianluca Perna ( nella fota a sinistra ) insieme agli altri due soci fondatori Lorenzo Collovigh e Marco Borsetta, uniti da una lunga esperienza imprenditoriale oltre che nell’ambito sindacale di categoria, hanno dato vita all’associazione spinti dalla voglia di contribuire al sostegno di tanti micro-imprenditori. Solo applicando valori etici e solidali, si può cercare di affrontare i grandi cambiamenti economico-sociali del nostro tempo. Per questo è fondamentale fare rete.

 

LA SEDE REGIONALE

La sede regionale è situata a Udine, in viale del Ledra, 108. Nei due piani che ci ospitano trovano posto gli uffici dell’associazione: front-office, back-office, area consulenze, area amministrativa e l’ufficio di presidenza. Cuore tecnologico della sede è il server gestionale dedicato che archivia e e costantemente aggiorna la nostra banca dati: 1500 micro-imprese associate, 20 mila anagrafiche aziendali della regione, oltre 10 mila persone fisiche registrate. (Dati 2012)

I CONSULENTI DI ZONA

La nostra rete di collaboratori è presente quotidianamente su tutto il territorio regionale. Il consulente di zona, assistente personale dell’azienda in loco, è la figura cardine della nostra associazione. Grazie alle informazioni dettagliate che vengono raccolte sul territorio, Assomicroimprese è concretamente al fianco delle aziende. Per questo riteniamo che il nostro sia un nuovo modo di fare associazionismo: veloce, pratico, snello e soprattutto vicino a te.

QUANTI SIAMO

DSCN1673In questi anni grazie alla professionalità e all’impegno profuso siamo cresciuti e possiamo contare su una rete oltre 1800 associati (dati Aprile 2014) in tutta la regione e il ritmo di crescita è confortante. Il numero dei nostri associati  richiede un’organizzazione territoriale efficace e rappresentativa.

Per questo abbiamo ritenuto di suddividere il Friuli Venezia Giulia in 12 sotto aree. Ognuna di esse viene monitorata e rappresentata da un Consiglio Zonale, costituito da imprenditori, esercenti, artigiani e professionisti. Ogni Consiglio ha il compito di riunirsi regolarmente, facendosi portavoce degli interessi degli associati nei confronti delle istituzioni locali.

INFORMAZIONI

Per avere informazioni su Assomicroimprese  chiedi la visita senza impegno di un nostro Consulente di Zona.

ascolto1

 Chiama subito il numero verde gratuito 800 12.97.71 (solo da fisso)

 Oppure il centralino: 0432 44982 

 Oppure via e-mail: info@assomicroimprese.it

 

Responses to “L’associazione”

Comments (0) Trackbacks (0) Leave a comment Trackback url
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply