assomicroimprese

Novembre 9th, 2011

Articolo:

INCONTRO INFORMATIVO: ACCESSO AL CREDITO PER LE MICROAZIENDE

News, by Gianluca.

Si terrà martedì  13 dicembre 2011 dalle ore 10:00 alle ore 11:300, presso il Palazzo delle professioni in via Cjavecis 3 in Udine  l’incontro informativo sulle modalità di accesso al credito per le microimprese organizzato alla nostra associazione, riferimento per le microimprese del Friuli Venezia Giulia.

La Convention in questione si pone il fine di chiarire lo stato dell’arte sulla attuale situazione dell’accesso al credito per le microimprese e quali prospettive di collaborazione tra le microimprese stesse e il Cat Microimprese, centro di assistenza tecnica autorizzato dalla Regione Autonoma FVG, per agevolare l’iter burocratico presso gli organismi preposti alla erogazione di prestiti agevolati, contributi a fondo perduto ecc. ecc.

La presenza dell’Assessore Dr.ssa Federica Seganti, darà l’opportunità ai partecipanti di aprire con il diretto interlocutore istituzionale uno proficuo scambio di informazioni.

Nell’ambito della stessa riunione verrà trattato dal Presidente di Assomicroimprese FVG un argomento ritenuto da più parti motivo di interesse primario per le prospettive commerciali ed economiche della nostra Regione: l’istituzione di un “Patentino” che garantisca attraverso una adeguata formazione la giusta professionalità del neo imprenditore.

Al termine dell’incontroverrà distribuito un opuscolo della regione con i principali finanziamenti attivi e  si terrà un piccolo brindisi di comiato.

 

Back Top