assomicroimprese

Dicembre 19th, 2012

Articolo:

Döner kebab con carne di maiale: frode commerciale e sanitaria

News, by Gianluca.

Alla luce dei dati europei e di quelli presenti in letteratura l’Istituto Zooprofilattico di Toscana e Lazio ha avviato uno studio tutto italiano per verificare la conformità dei zoloft cost with insurance döner kebab ovvero della carne di tradizione turca cucinata sullo spiedo verticale.

I Servizi Veterinari delle ASL  di Roma hanno prelevato 44 campioni di kebab da sottoporre ad analisi presso il Laboratorio di Biotecnologie applicate alla diflucan 150 mg cost order doxycycline online uk buy generic xenical Sicurezza Alimentare dell’Istituto Zooprofilattico.

Su 44 esercizi 11 sono risultati irregolari. Tra questi, due campioni presentavano nella loro composizione carne di maiale portando alla luce la frode commerciale e sanitaria in atto.

 

Ancora irregolarità nell’etichettatura. Questa volta si tratta di döner kebab contenenti carne di maiale. La frode non è solo commerciale ma anche sanitaria considerando la mancata dichiarazione di un alimento che può rappresentare un problema per soggetti intolleranti o allergici. L’omissione di questa componente alimentare, inoltre, solleva un problema etico nei confronti di quei consumatori che decidono di non consumare carne di maiale per motivi religiosi. buy zyban online uk

Back Top